Collegati con noi

Primo Piano

Alaska pubblica “Andiamo piano”. L’intervista

Pubblicata

il

Alaska Alaska

“Andiamo piano” (Roba da Matti Dischi/Artist First) è il titolo del singolo d’esordio di ALASKA, progetto di Giada Ferraris, cantautrice toscana. Il brano, nato in una sera qualsiasi, racconta la storia di una ragazza che dopo aver sofferto per amore non se la sente di ributtarsi in una nuova storia, fino a capire che vale sempre la pena rischiare se dall’altra parte troviamo qualcuno pronto a renderci felici.

Benvenuta su Primamusic. Partiamo subito dal tuo nome d’arte, come mai hai scelto di chiamarti Alaska?
Il nome Alaska l’ho scelto perché quando una persona sta male, non sentiamo il chiasso che ha dentro se non siamo attenti e vicini. Così come i ghiacciai dell’Alaska, che quando cadono fanno molto rumore ma da lontano nessuno se ne accorge.

“Andiamo piano” è il tuo nuovo singolo. Cosa rappresenta per te questo brano?
Rappresenta un punto fermo per il mio percorso artistico che mi ha fatto migliorare aprendomi la mente a nuovi punti di vista. È un obiettivo importante che ho raggiunto e rappresenta un nuovo inizio.

Quali sono gli elementi che ricorrono maggiormente nella tua musica?
Le metafore e le immagini; ogni mio brano è caratterizzato da frasi che descrivono immagini, così da poter dare all’ascoltatore anche un punto di vista in più.

Dove speri di essere tra dieci anni?
Spero di essere arrivata a un buon punto con la mia carriera ed essere riuscita a trasformare la mia passione in un lavoro sotto ogni aspetto.

Hai già in programma delle date per l’estate?
Al momento no, non ho nessuna data o programma per l’estate. Magari le cose cambieranno, vedremo, ma al momento non ho niente di fissato.

Continua a leggere