Collegati con noi

Singoli

Da oggi in radio il nuovo singolo delle Yayanice “Nero di Troia”

Pubblicata

il

MILANO – Dal 4 dicembre sarà in rotazione radiofonica “NERO DI TROIA”, il nuovo singolo delle YAYANICE.
“Nero di Troia” è un brano pensato ed ispirato ad una persona che ci ha ferito, che ci ha girato le spalle e ci ha parlato in modo poco chiaro confondendoci. La canzone vuole essere uno sfogo un po’ fuori dai denti, “in vino veritas” come si suol dire.

Spiegano le YAYANICE a proposito del nuovo brano: «Questo è un singolo che riteniamo versatile, da utilizzare per sferzare o punzecchiare chi ci ha fatto male, pur lasciando intendere un velato sarcasmo: la ciliegina sulla torta, come dice infatti il testo, non c’è. L’ accoppiata del testo con la musica, che vuole sdrammatizzare le parole, vuole dirci di prendere le situazioni con filosofia, perchè soprattutto nel dolore c’è sempre qualcosa da imparare e da prendere con ironia».

Il videoclip ufficiale del brano, diretto da Adrian Scerbina per VivoRecFilm con la produzione di Maicol Malizia, manda in loop pochi secondi di riprese che immortalano le protagoniste nell’azione di bere vino, ricreando quell’atmosfera che porta più facilmente, in un momento no, ad enfatizzare gli stati d’ animo verso qualcuno, e magari anche ad alzare il tenore dei commenti.

Continua a leggere