Collegati con noi

Ultimora

Rehegoo Music Group firma la colonna sonora del Cortina Fashion Weekend

Pubblicata

il

MILANO – Il lockdown non ferma la musica. Rehegoo Music Group firma la colonna sonora del Cortina Fashion Weekend, la manifestazione arrivata alla sua decima edizione e organizzata dall’Associazione Cortina For Us, voluta e sostenuta da tutti i suoi soci (imprenditori, commercianti del territorio, albergatori e impiantisti desiderosi di mostrarsi attivi e predisposti al mutuo soccorso).

 

Rehegoo conferma l’appoggio offerto ai giovani con la seconda edizione della borsa di studio “Premio Moda e Musica by Rehegoo”, riservata agli studenti del Conservatorio Cesare Pollini di Padova, che premia il talento dei giovani musicisti che hanno più bisogno di un sostegno economico per proseguire la loro carriera. Sarà premiato il giovane studente compositore del Pollini che proporrà la migliore opera musicale ispirata alla moda. La premiazione si svolgerà virtualmente, nel rispetto delle norme Covid.

La società inglese, fondata nel 2014 dall’imprenditore padovano Marco Rinaldo, Founder & CEO di Rehegoo Music Group, firma per il secondo anno consecutivo la regia musicale dell’evento di apertura della stagione invernale di Cortina d’Ampezzo che quest’anno, per rispettare l’emergenza sanitaria, si svolgerà con consapevolezza, in forma del tutto digitale, sui profili social (@cortinafashionweekend).

Nel centro della città sarà installato un ricevitore Bluetooth che invierà i segnali alle casse sistemate in luoghi strategici del centro per diffondere la stessa melodia. Inoltre, tutte le attività commerciali che hanno fatto richiesta avranno la possibilità di accedere gratuitamente ad un servizio di musica creata ad hoc in base alle loro preferenze dai music director della società londinese.

Marco Rinaldo spiega che la musica è stata scelta anche in relazione al momento sociale, per regalare benessere alle persone che trascorrono il loro tempo libero a Cortina: «Abbiamo accolto con entusiasmo e responsabilità  la proposta di scegliere la musica che farà da colonna sonora del salotto più bello delle  Dolomiti. È una grande responsabilità, soprattutto in questo periodo in cui le persone si rifugiano nella musica per trovare sollievo e viaggiare con l’immaginazione e la mente. La nostra responsabilità è di fare in modo che le persone non si sentano sole e cacciare la tristezza; dobbiamo dare a loro la visione di quello che post-covid ritroveranno. Insomma, non devono dimenticare chi erano ieri solo perché oggi la realtà è diversa. Con la nostra presenza a Cortina Fashion Weekend vogliamo fare sentire che noi ci siamo e il potere della nostra musica». Infine Marco Rinaldo spiega: «Le preferenze musicali, in generale, non sono cambiate. È cambiato soltanto la ricerca del mood! Le persone ascoltano e ricercano quello che ci fa stare meglio in questo momento difficile che stiamo vivendo».

Luca Rinaldo, Creative Account Director di Rehegoo Music Group, spiega com’è stata selezionata e scelta la musica per accompagnare i vari momenti della giornata. «Sarà selezionata musica d’ambiente al mattino per creare un’atmosfera eterea e tranquilla in equilibrio il paesaggio delle montagne.  Nel pomeriggio saranno introdotte sonorità chill-out, pop e funk per creare un’atmosfera positiva e frizzante che accompagnerà le passeggiate tra i negozi, sempre in sicurezza, avvolgendo il centro città di note positive per il resto della giornata». Infine alla sera:  «Saranno diffusi i ritmi coinvolgenti del pop e della musica house per creare un’atmosfera vivace ed esaltare la magica energia del fashion weekend di Cortina».

 

Marco Rinaldo dalla sua abitazione a Londra sottolinea l’importanza dell’iniziativa e della presenza della musica di Rehegoo al Cortina Fashion Weekend: «La musica in questo periodo può darci sollievo, motivarci, farci viaggiare stando seduti sulla poltrona di casa, donarci la forza interiore che necessitiamo in questo periodo molto delicato».

Rehegoo ha all’attivo una piattaforma streaming che può essere personalizzata in base al business, potendo attingere ad un catalogo musicale di tutto rispetto, con brani inediti e centinaia di playlist e generi musicali.

Continua a leggere

Discoindustria

La “Serenata” di Anna Tatangelo disponibile in pre-save

Pubblicata

il

Da

ROMA – Anna Tatangelo torna venerdì 30 aprile con il singolo “Serenata”, prodotto da Dat Boi Dee e disponibile da oggi, lunedì 26 aprile, in pre-save al link https://backl.ink/146046986.
Il brano arriva dopo il grande successo di “Guapo” feat. Geolier, che conta oggi decine di milioni di stream e visualizzazioni, e “Fra me e te” feat. Gemitaiz, due grandi collaborazioni con due nomi di punta del rap italiano, che hanno segnato l’inizio di un nuovo percorso intrapreso dalla cantautrice. Con “Serenata” questo cammino prosegue, trovando la sua conferma in una traccia in cui Anna tira fuori tutta la sua grinta per affermare la propria identità come donna indipendente.
Il brano è la storia di quelle ragazze che hanno personalità e non vogliono sentirsi la parte debole di una coppia, a costo di sembrare agli occhi degli altri arroganti. La serenata è l’ultimo appiglio per nascondere le crepe ad una storia logora, ma ormai è troppo tardi.
Con questi brani Anna Tatangelo cambia pelle, misurandosi con un flow del tutto inedito. Un percorso cominciato quasi per gioco circa due anni fa: una scintilla scoccata dall’incontro artistico con Achille Lauro, che con lei e Boss Doms ha riarrangiato in versione 2.0 proprio il singolo cult che anni prima l’aveva portata sul podio di Sanremo, lanciandola sulla scena nazionale. Da lì la scoperta di un nuovo mondo, legato però alle sue radici, che l’ha spinta a sperimentare e confrontarsi con altri linguaggi e orizzonti.

Continua a leggere

Singoli

I Sensi Vietati da domani in radio il nuovo brano “Cocktail”

Pubblicata

il

Da

Roma – Da domani 5 febbraio sarà disponibile in rotazione radiofonica “Cocktail”, il nuovo brano di Federica Rasicci, in arte I Sensi Vietati, già disponibile su tutte le piattaforme di streaming.
“Cocktail: questo il titolo del nuovo singolo di I Sensi Vietati, una canzone che allude ad un
legame sentimentale intricato, o meglio, imprevedibile; un ipotetico drink concepito a partire da
ingredienti eterogenei ma non per questo incompatibili tra loro.
Spiega l’artista a proposito del nuovo brano: «Oserei definire il mio brano come la continuità che
risiede nell’interruzione; l’incontro scaturito inaspettatamente da una distanza o una miscela di alti
e bassi colti nell’atto di comunicare. Quel che so dire con più certezza è che “Cocktail” prende le
distanze dai miei lavori precedenti, non soltanto da un punto di vista tecnico ma soprattutto da
quello progettuale».
Il videoclip ufficiale di “Cocktail”, diretto da Andrea D’amico, vede per protagonisti due giovani
intenti ad evitarsi vicendevolmente. I ragazzi si incontreranno soltanto alla fine del filmato senza
rivolgersi la parola. I vari frames del videoclip si saldano tra loro attraverso le immagini di un drink che intende simboleggiare le differenze caratteriali che intercorrono tra i due; quelle «differenze» che a volte uniscono e altre volte separano.

Continua a leggere

Primo Piano

Festival Sanremo: Fedez posta su Instagram un frammento della sua canzone e rischia l’esclusione

Pubblicata

il

ROMA – Fedez ora rischia seriamente  l’esclusione dal prossimo Festival di Sanremo. Il rapper ha infatti postato su Instagram una storia, poi eliminata, in cui canta un frammento di “Chiamami per nome”, il brano che dovrebbe portare in gara al Festival in coppia con Francesca Michielin. La direzione artistica sta facendo le verifiche del caso e si riserva di decidere nei prossimi giorni.

Per rimediare all’errore, poi Fedez ha condiviso di nuovo il video nelle stories ma questa volta senza audio. Nei feed di Instagram ha poi postato un video, con l’identica ambientazione con il pianoforte sullo sfondo, in cui chiede al figlio “quanto ti piace da uno a dieci la canzone di Sanremo nuova? Uno”, risponde il piccolo mentre il padre commenta “Non l’ha sentita…”. ;a in realtà le note del brano già stavano facendo il giro dei social.

Continua a leggere

Primo Piano