Collegati con noi

Ultimora

Artisti, atleti e personaggi della cultura ricordano in video Nelson Mandela

Pubblicata

il

binary comment

FIRENZE – Il 5 dicembre di sette anni fa ci lasciava Nelson Mandela, o come amava dire lui, si ricongiungeva ai suoi antenati.

Firenze, che al Premio Nobel per la Pace ha intitolato la maggiore struttura polifunzionale della Toscana, il Mandela Forum, lo ricorda con messaggi di speranza, attraverso le testimonianze in video di Alessandro Benvenuti, Carlo Conti, Tiziano Ferro, Gianna Nannini, Giorgio Panariello, Leonardo Pieraccioni e di altri artisti e atleti, a cui sui aggiungono i messaggi del presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, del presidente della Nelson Mandela Foundation Sello Hatang, del sindaco di Firenze Dario Nardella, e del presidente dell’Associazione Toscana Tumori Giuseppe Spinelli.

Video che potremo vedere dalla prima mattina di sabato 5 dicembre sul sito ufficiale https://www.mandelaforum.it e sui canali Facebook e Instagram del Mandela Forum.

Speranza, un sentimento che Mandela citava spesso, anche nei momenti più bui, come durante la prigionia a Robben Island, e che ritroviamo in una struggente lettera alla moglie Winnie, del 1970.

In questo anno così difficile, il pensiero di speranza va a tutte le persone che stanno soffrendo, per malattia, per la perdita di un caro, per il distanziamento sociale. E poi alle persone che ci aiutano a sperare in un futuro più sereno: Croce Rossa, Misericordie, Pubbliche Assistenze, medici, infermieri, volontari e tutti coloro che in questo momento rischiano la propria salute per aiutarci.

“Che il vostro lavoro sia quello di cambiare le lenzuola, suturare le ferite, cucinare o dispensare medicine – disse Mandela Nelson Mandela in occasione della intitolazione a Oliver Tambo dell’ospedale di Bocksburg – è nelle vostre mani la costruzione di un servizio pubblico all’altezza di coloro che hanno dato la loro vita per il sogno di un paese democratico”.

Iniziativa organizzata dall’associazione Mandela Forum.

Continua a leggere

Discoindustria

La “Serenata” di Anna Tatangelo disponibile in pre-save

Pubblicata

il

Da

ROMA – Anna Tatangelo torna venerdì 30 aprile con il singolo “Serenata”, prodotto da Dat Boi Dee e disponibile da oggi, lunedì 26 aprile, in pre-save al link https://backl.ink/146046986.
Il brano arriva dopo il grande successo di “Guapo” feat. Geolier, che conta oggi decine di milioni di stream e visualizzazioni, e “Fra me e te” feat. Gemitaiz, due grandi collaborazioni con due nomi di punta del rap italiano, che hanno segnato l’inizio di un nuovo percorso intrapreso dalla cantautrice. Con “Serenata” questo cammino prosegue, trovando la sua conferma in una traccia in cui Anna tira fuori tutta la sua grinta per affermare la propria identità come donna indipendente.
Il brano è la storia di quelle ragazze che hanno personalità e non vogliono sentirsi la parte debole di una coppia, a costo di sembrare agli occhi degli altri arroganti. La serenata è l’ultimo appiglio per nascondere le crepe ad una storia logora, ma ormai è troppo tardi.
Con questi brani Anna Tatangelo cambia pelle, misurandosi con un flow del tutto inedito. Un percorso cominciato quasi per gioco circa due anni fa: una scintilla scoccata dall’incontro artistico con Achille Lauro, che con lei e Boss Doms ha riarrangiato in versione 2.0 proprio il singolo cult che anni prima l’aveva portata sul podio di Sanremo, lanciandola sulla scena nazionale. Da lì la scoperta di un nuovo mondo, legato però alle sue radici, che l’ha spinta a sperimentare e confrontarsi con altri linguaggi e orizzonti.

Continua a leggere

Singoli

I Sensi Vietati da domani in radio il nuovo brano “Cocktail”

Pubblicata

il

Da

Roma – Da domani 5 febbraio sarà disponibile in rotazione radiofonica “Cocktail”, il nuovo brano di Federica Rasicci, in arte I Sensi Vietati, già disponibile su tutte le piattaforme di streaming.
“Cocktail: questo il titolo del nuovo singolo di I Sensi Vietati, una canzone che allude ad un
legame sentimentale intricato, o meglio, imprevedibile; un ipotetico drink concepito a partire da
ingredienti eterogenei ma non per questo incompatibili tra loro.
Spiega l’artista a proposito del nuovo brano: «Oserei definire il mio brano come la continuità che
risiede nell’interruzione; l’incontro scaturito inaspettatamente da una distanza o una miscela di alti
e bassi colti nell’atto di comunicare. Quel che so dire con più certezza è che “Cocktail” prende le
distanze dai miei lavori precedenti, non soltanto da un punto di vista tecnico ma soprattutto da
quello progettuale».
Il videoclip ufficiale di “Cocktail”, diretto da Andrea D’amico, vede per protagonisti due giovani
intenti ad evitarsi vicendevolmente. I ragazzi si incontreranno soltanto alla fine del filmato senza
rivolgersi la parola. I vari frames del videoclip si saldano tra loro attraverso le immagini di un drink che intende simboleggiare le differenze caratteriali che intercorrono tra i due; quelle «differenze» che a volte uniscono e altre volte separano.

Continua a leggere

Primo Piano

Festival Sanremo: Fedez posta su Instagram un frammento della sua canzone e rischia l’esclusione

Pubblicata

il

ROMA – Fedez ora rischia seriamente  l’esclusione dal prossimo Festival di Sanremo. Il rapper ha infatti postato su Instagram una storia, poi eliminata, in cui canta un frammento di “Chiamami per nome”, il brano che dovrebbe portare in gara al Festival in coppia con Francesca Michielin. La direzione artistica sta facendo le verifiche del caso e si riserva di decidere nei prossimi giorni.

Per rimediare all’errore, poi Fedez ha condiviso di nuovo il video nelle stories ma questa volta senza audio. Nei feed di Instagram ha poi postato un video, con l’identica ambientazione con il pianoforte sullo sfondo, in cui chiede al figlio “quanto ti piace da uno a dieci la canzone di Sanremo nuova? Uno”, risponde il piccolo mentre il padre commenta “Non l’ha sentita…”. ;a in realtà le note del brano già stavano facendo il giro dei social.

Continua a leggere

Primo Piano