Collegati con noi

Sanremo 2021

Sanremo 2021 Irama in forse si valuta la modifica del regolamento

Pubblicata

il

SANREMO – Niente da fare per Irama, la sua partecipazione alla kermesse sanremese potrebbe finire prima ancora di iniziare.
Da regolamento l’artista dovrebbe rinunciare, visto l’esito del tampone molecolare di uno dei componenti del suo staff risultato positivo anche al test di controllo, secondo il protocollo il musicista dovrà andare in quarantena.
Una possibilità stando alle parole potrebbe esserci attraverso il cambio del regolamento: “Da regolamento Irama si dovrebbe ritirare – ha detto Amadeus – non mi piaceva che un ragazzo venisse escluso, ma ho pensato che questo potrebbe accadere ad altri. Mi dispiacerebbe se dovesse accadere di nuovo, magari il venerdì o per la finale. Chiederò al termine della conferenza agli altri cantanti di accettare Irama in gara, di farlo partecipare con la registrazione della prova generale. Una modifica al regolamento che oggi valuteremo.”.

Primo Piano

Sanremo 2021: i Maneskin Con “Zitti e buoni” Vincono la 71° edizione del Festival di Sanremo

Pubblicata

il

Da

SANREMO – I Måneskin – con “Zitti e buoni”  vincono la 71° edizione del festival della Canzone Italiana di Sanremo.
Willie Peyote con “Mai dire mai (La locura)” vince il Premio della Critica “Mia Martini”.
A Colapesce Dimartino con “Musica leggerissima” il premio della Sala Stampa Radio, Tv e Web “Lucio Dalla”.  A Madame con “Voce” il premio Miglior testo “Sergio Bardotti”. Ermal Meta , per il brano “Un milione di cose da dirti” va il premio Miglior composizione musicale “Giancarlo Bigazzi”. Questa la calssifica finale del festival: Måneskin; Francesca Michielin e Fedez; Ermal Meta; Colapesce e Dimartino; Irama; Willie Peyote; Annalisa; Madame; Orietta Berti; Arisa; La Rappresentante di Lista; Extraliscio feat Davide Toffolo; Lo Stato Sociale; Glicine; Malika Ayane; Fulminacci; Max Gazzè; Fasma; Gaia; Coma Cose; Ghemon; Francesco Renga; Gio Evan; Bugo; Aiello; Random.

Continua a leggere

Primo Piano

Sanremo 2021: Ermal Meta resta in testa alla classifica generale del festival

Pubblicata

il

Da

emilio timi

SANREMO – Ermal Meta con “Un milione di cose da dirti”, resta in testa alla classifica generale del festival, seguono, Willie Peyote – “Mai dire mai (la locura)”, Arisa – “Potevi fare di più”,  Annalisa “Dieci”, Maneskin “Zitti e buoni”, Irama “La genesi del tuo colore”, La Rappresentante di Lista “Amare”  Colapesce Di Martino “Musica leggerissima”, Malika Ayane “Ti piaci così”, Noemi “Glicine”.

Per la giuria dei giornalisti della sala stampa Ermal Meta lo troviamo al 5° posto. In cima alla classifica risultante dai voti della sala stampa, al primo posto troviamo Colapesce/Di Martino con  Musica leggerissima seguono i Maneskin Zitti e buoni, Willie Peyote Mai dire mai (La Locura), La Rappresentante di Lista Amare, Ermal Meta Un milione di cose da dirti Noemi Glicine, Arisa Potevi fare di più, Irama La genesi del tuo colore, Malika Ayane Ti piaci così, Madame Voce, Francesca Michielin / Fedez Chiamami per nome, Orietta Berti Quando ti sei innamorato, Coma_Cose Fiamme negli occhi, Max Gazzè Il farmacista, Lo Stato Sociale Combat Pop, Fulminacci Santa Marinella, Annalisa Dieci, Extraliscio feat. Davide Toffolo Bianca luce nera, Ghemon Momento perfetto, Gaia Cuore amaro, Fasma Parlami, Francesco Renga Quando trovo te, Bugo E invece si, Gio Evan Arnica, Aiello Ora
Random Torno a te.
Continua a leggere

Sanremo 2021

Sanremo 2021 – Gaudiano con “Polvere da Sparo” vince nella sezione Nuove Proposte

Pubblicata

il

Da

SANREMO – Gaudiano con “Povere da Sparo” vince nella sezione Nuove Proposte.

Wrongonyou, con la canzone “Lezioni di volo”, ha vinto – con 22 voti – il Premio della Critica “Mia Martini” per la Sezione Nuove Proposte.  Al secondo posto Davide Shorty con 12 voti; al terzo Gaudiano con 11. Hanno votato 64 accreditati alla Sala Stampa. Voti validi 64.

Davide Shorty – con la canzone “Regina” – ha vinto il premio della Sala Stampa Radio, Tv e Web “Lucio Dalla” per la Sezione Nuove Proposte. Davide Shorty si è affermato con 33 voti. Al secondo posto Wrongonyou con 20 voti, al terzo Gaudiano con 16.

Continua a leggere

Primo Piano