Collegati con noi

Sanremo 2021

Annalisa È Online il video di “Dieci”

Pubblicata

il

SANREMO – È online anche il video di “Dieci” per la regia di Giacomo Triglia e girato nella metropolitana di Brescia con la partecipazione di Riccardo Mandolini, l’attore tra i protagonisti della serie tv Netflix “Baby”. Il video è ispirato al corto di Paul Thomas Anderson “Anima”, protagonisti Annalisa e Riccardo Mandolini. I due personaggi, legati dal destino, si rincorrono in metropolitana senza mai incrociarsi, se non alla fine, mentre Annalisa canta sotto una pioggia di fogli, le dieci ultime volte in cui si sono scritti, e quelle che serviranno ancora.

Annalisa sul podio virtuale in prima posizione della classifica provvisoria resa nota a fine puntata. Annalisa ha indossato abiti Blumarine, mentre è stata accompagnata dal Direttore d’Orchestra Daniel Bestonzo. Il Brano è anche disponibile ora su tutte le piattaforme digitali ed è già il brano in gara più alto in classifica.
“Dieci è la storia di un amore che non vuole finire e si aggrappa alle ultime volte, che poi ultime veramente non sono mai. Mi fa pensare al momento che stiamo vivendo, alla consapevolezza e alla grinta di chi non si arrende. – racconta Annalisa – È anche e soprattutto la mia dichiarazione d’amore alla musica, che condivido con il pubblico da dieci anni, anche se in realtà la nostra storia è iniziata molto tempo fa”.
“Dieci” sarà contenuto in “Nuda10”, la nuova versione di “Nuda”, in uscita il 12 marzo che contiene 6 nuovi brani tra gli inediti “Eva+Eva”, “Amsterdam” feat. Alfa e “Movimento Lento”, e due rivisitazioni del passato quali “Alice e il blu” con la produzione di Dorado Inc. e “Il mondo prima di te” con il feat. Di Michele Bravi.
Nella versione digitale ci sarà anche la cover che verrà presentata il giovedì sera de “La musica è finita” di Ornella Vanoni che Annalisa interpreterà con Federico Poggipollini.
Questa la Tracklist di “Nuda10”. Dieci; Eva+Eva; Amsterdam feat. Alfa; Nuda; Romantica feat. J-Ax; Tsunami; Houseparty; Cena di Natale; Bonsai; Piove col sole; Principessa feat. Chadia Rodriguez; Graffiti; D’oro; A te cosa piace fare; Vento sulla luna feat. Rkomi; N.U.D.A. (nascere umani diventare animali) feat. Achille Lauro; Movimento lento; Alice e il blu; Il mondo prima di te feat. Michele Bravi.

Primo Piano

Sanremo 2021: i Maneskin Con “Zitti e buoni” Vincono la 71° edizione del Festival di Sanremo

Pubblicata

il

Da

SANREMO – I Måneskin – con “Zitti e buoni”  vincono la 71° edizione del festival della Canzone Italiana di Sanremo.
Willie Peyote con “Mai dire mai (La locura)” vince il Premio della Critica “Mia Martini”.
A Colapesce Dimartino con “Musica leggerissima” il premio della Sala Stampa Radio, Tv e Web “Lucio Dalla”.  A Madame con “Voce” il premio Miglior testo “Sergio Bardotti”. Ermal Meta , per il brano “Un milione di cose da dirti” va il premio Miglior composizione musicale “Giancarlo Bigazzi”. Questa la calssifica finale del festival: Måneskin; Francesca Michielin e Fedez; Ermal Meta; Colapesce e Dimartino; Irama; Willie Peyote; Annalisa; Madame; Orietta Berti; Arisa; La Rappresentante di Lista; Extraliscio feat Davide Toffolo; Lo Stato Sociale; Glicine; Malika Ayane; Fulminacci; Max Gazzè; Fasma; Gaia; Coma Cose; Ghemon; Francesco Renga; Gio Evan; Bugo; Aiello; Random.

Continua a leggere

Primo Piano

Sanremo 2021: Ermal Meta resta in testa alla classifica generale del festival

Pubblicata

il

Da

emilio timi

SANREMO – Ermal Meta con “Un milione di cose da dirti”, resta in testa alla classifica generale del festival, seguono, Willie Peyote – “Mai dire mai (la locura)”, Arisa – “Potevi fare di più”,  Annalisa “Dieci”, Maneskin “Zitti e buoni”, Irama “La genesi del tuo colore”, La Rappresentante di Lista “Amare”  Colapesce Di Martino “Musica leggerissima”, Malika Ayane “Ti piaci così”, Noemi “Glicine”.

Per la giuria dei giornalisti della sala stampa Ermal Meta lo troviamo al 5° posto. In cima alla classifica risultante dai voti della sala stampa, al primo posto troviamo Colapesce/Di Martino con  Musica leggerissima seguono i Maneskin Zitti e buoni, Willie Peyote Mai dire mai (La Locura), La Rappresentante di Lista Amare, Ermal Meta Un milione di cose da dirti Noemi Glicine, Arisa Potevi fare di più, Irama La genesi del tuo colore, Malika Ayane Ti piaci così, Madame Voce, Francesca Michielin / Fedez Chiamami per nome, Orietta Berti Quando ti sei innamorato, Coma_Cose Fiamme negli occhi, Max Gazzè Il farmacista, Lo Stato Sociale Combat Pop, Fulminacci Santa Marinella, Annalisa Dieci, Extraliscio feat. Davide Toffolo Bianca luce nera, Ghemon Momento perfetto, Gaia Cuore amaro, Fasma Parlami, Francesco Renga Quando trovo te, Bugo E invece si, Gio Evan Arnica, Aiello Ora
Random Torno a te.
Continua a leggere

Sanremo 2021

Sanremo 2021 – Gaudiano con “Polvere da Sparo” vince nella sezione Nuove Proposte

Pubblicata

il

Da

SANREMO – Gaudiano con “Povere da Sparo” vince nella sezione Nuove Proposte.

Wrongonyou, con la canzone “Lezioni di volo”, ha vinto – con 22 voti – il Premio della Critica “Mia Martini” per la Sezione Nuove Proposte.  Al secondo posto Davide Shorty con 12 voti; al terzo Gaudiano con 11. Hanno votato 64 accreditati alla Sala Stampa. Voti validi 64.

Davide Shorty – con la canzone “Regina” – ha vinto il premio della Sala Stampa Radio, Tv e Web “Lucio Dalla” per la Sezione Nuove Proposte. Davide Shorty si è affermato con 33 voti. Al secondo posto Wrongonyou con 20 voti, al terzo Gaudiano con 16.

Continua a leggere

Primo Piano