Collegati con noi

Primo Piano

La prima dark kitchen di Roma allo scoperto con Poké e Sushi

Pubblicata

il

ROMA – Fino alla scorsa estate era un laboratorio riservato agli addetti ai lavori e ai fattorini del food delivery. Da metà ottobre la prima (e ormai ex) dark kitchen di Roma si trasforma in un locale a tutti gli effetti con annessa somministrazione al tavolo. A far evolvere questo originale format, Massimo Maria Viola, giovane imprenditore del mondo della ristorazione e dell’intrattenimento. Nel nuovo locale situato nel tranquillo quartiere romano di Monteverde, invece, si ufficializzano al pubblico due brand: Wizard Poké e Sushi Kong. Questi ultimi nascono in origine come dark kitchen, una sorta di laboratorio accessibile solo su ordinazione e consegna a domicilio tramite le App dedicate.Da pura cucina che serviva tutte le zone della città a ristorazione veloce e di qualità, un’inedita trasformazione accessibile a tutti, che ha messo a punto il proprio servizio al tavolo articolato su 40 coperti, tra dehors e sala interna, senza rinunciare ovviamente al delivery che ha resa famosa l’iniziale ghost kitchen!
Ci sono due tipi di menu: quello dedicato ai poké e l’altro focalizzato sul sushi. Il primo riprende la nuova tendenza fusion arrivata dalle Hawaii che nella lingua madre significa “tagliato a pezzi grossolani”. Si tratta, infatti, di pesce crudo senza lische e sminuzzato a cubetti, marinato e servito in ciotole personalizzabili con riso, alghe e frutta tropicale. Un piatto genuino, nutriente e colorato che è spopolato prima negli Stati Uniti per poi attecchire nelle principali città europee attente ai nuovi trend della tavola. Dal Classic Poké a base di riso bianco, salmone fresco marinato nella soia, wakame goma, avocado, tobiko e sesamo all versione Vegan con riso venere, tofu, cetrioli, carote, ravanelli, wakame goma e granella di mandorle. Per gli amanti dei sapori speziati ci sono la Wizard Poké, gamberoni hot saltati in una salsa al curry e latte di cocco su letto di riso bianco, la Thai Poké, bocconcini di pollo bio saltati in salsa di cocco thai e riso bianco, la Hot Cock Poké,  bocconcini di tenero galletto biologico saltati in salsa teriyaki, semi di sesamo e riso bianco oppure Fillet Salmon Poké, trancio di salmone fresco, salsa teriyaki e riso bianco. A questa ricercata selezione di bowl si affiancano la Tartare di salmone e vari snack come i Wizard nachos con salsa guacamole o gli Edamame anche in versione spicy.

Continua a leggere

Primo Piano

Annunciata la giuria dell’International Festival Partner “Gran Galà dei Festival” a San Marino

Pubblicata

il

Da

La Repubblica di San Marino ospiterà, dal 14 al 16 ottobre prossimi, la decima edizione dell’International Festival Partner “Gran Galà dei Festival”, un concorso artistico al quale gli organizzatori di festival, concorsi e scuole di formazione che scelgono di diventare “partner”, iscrivono fino a trenta dei loro migliori artisti ad un contest che mette in palio importanti premi economici. Tre saranno le grandi categorie nelle quali gli artisti si presenteranno: canto, danza e spettacolo. Una giuria qualificata, affiancata da una giuria radiofonica, valuterà le performance e individuerà fra centinaia di esibizioni 24 finalisti che si esibiranno l’ultima sera e che concorreranno per il montepremi finale.

I membri della giuria d’eccezione sono: Paolo Mengoli (cantante), Mimmo Paganelli (produttore discografico), Roberto Costa (autore, produttore artistico, ingegnere del suono, bassista e arrangiatore italiano), Umberto Iervolino (produttore e arrangiatore), Gianfranco Gori ( autore e produttore radiotelevisivo e discografico, regista e attore), Willy Alberto Vecchiattini (pr e volto televisivo), Christine Grimandi (performer internazionale), Maurizio Tamellini (danzatore), Francesco Zingariello (tenore), Debora Grossi (Il Resto del Carlino), Barbara Tabarrini (Repubblica).

L’organizzazione dell’evento è a cura di Nove Eventi Srl e vanta il patrocinio della Segreteria di Stato per il Turismo della Repubblica di San Marino e la collaborazione con l’Ufficio per il Turismo della Repubblica di San Marino.

L’evento non è aperto al pubblico, l’accesso al teatro nei giorni della gara è consentito solamente su invito.

GRAN GALÀ DEI FESTIVAL

Sito Ufficiale | Facebook | Instagram

NOVE EVENTI SRL

Sito Ufficiale | Facebook

SEGRETERIA DI STATO PER IL TURISMO
Facebook | Instagram 

RED&BLUE MUSIC RELATIONS
www.redblue.it – info@redblue.it

Fb: RedBlueMusic 

Ig: redblue_musicrelations 

Tw: RedBlue_Music

Continua a leggere

Primo Piano

Al via le candidature per “Una Voce Per San Marino”, il festival che premia con la partecipazione al prossimo Eurovision Song Contest

Pubblicata

il

Da

Media Evolution srl è lieta di annunciare che, in forza di contratto di sinergia tra Pubblico e Privato sia con la Segreteria di Stato per il Turismo, Poste, Cooperazione ed Expo della Repubblica di San Marino, sia con San Marino RTV, la Radiotelevisione della Repubblica di San Marino, svolgerà e organizzerà un contest-festival denominato “Una Voce Per San Marino”, la cui finalità sarà quella d’individuare un soggetto vincitore che accederà all’Eurovision Song Contest 2022. 

Coniugare la territorialità, la partecipazione di nuove proposte e la presenza di artisti già affermati: il tutto all’insegna della qualità musicale e della capacità di Una Voce per San Marino di rappresentare un trampolino di lancio nel panorama musicale internazionale.

Il Festival vedrà la partecipazione sia di concorrenti Emergenti, che di artisti Big del settore musicale, senza limitazioni di cittadinanza e di scelta della lingua nell’interpretazione del brano presentato per il concorso.

Dal 13 al 19 dicembre 2021 e dal 5 all’11 gennaio 2022 verrà avviata a San Marino, presso il Teatro Titano, un’accademia per gli artisti “emergenti” iscritti al concorso che fungerà anche da casting preliminare, mentre nel mese di febbraio 2022 il concorso per artisti “emergenti” si concluderà con le semifinali e la finale che decreterà il nome dei nove artisti che, insieme ai big selezionati (senza alcun limite di nazionalità e lingua), si esibiranno il 19 febbraio 2022 nella finalissima, fase in cui una giuria qualificata incoronerà il vincitore.

Per la Categoria Big non ci saranno selezioni, ma inviti a cura di Media Evolution. I nove Big selezionati, al pari dei concorrenti individuati dalla Finale della Categoria Emergenti, potranno scegliere liberamente il brano da interpretare alla Finalissima.

La Finalissima del Festival vedrà nove artisti Emergenti e nove Big gareggiare tra loro. Una Giuria qualificata decreterà, sulla base dei meriti, liberamente e senza vincolo alcuno, il progetto Vincitore di “Una voce per San Marino”, seguito dal 2° e dal 3° classificato.

Regolamento ufficiale del Festival.

UNA VOCE PER SAN MARINO
Facebook | Instagram | Sito Ufficiale
| Email

SEGRETERIA DI STATO PER IL TURISMO
Facebook | Instagram 

SAN MARINO RTV
Facebook | Instagram | Sito ufficiale

UFFICIO DI STATO PER IL TURISMO
Facebook | Instagram | Sito Ufficiale

RED&BLUE MUSIC RELATIONS
www.redblue.it – info@redblue.it

Fb: RedBlueMusic 

Ig: redblue_musicrelations 

Tw: RedBlue_Music

Continua a leggere

Sanremo 2021

Le Distanze e i Nolo sono le band vincitrici del Sanremo Rock & Trend Festival!

Pubblicata

il

Da

Durante la serata della Finalissima condotta da Gigio D’Ambrosio, Laura Ghislandi e Mercedes Hengher lo scorso 11 settembre a Sanremo, la Giuria ha decretato i vincitori della 34esima edizione di Sanremo Rock & Trend Festival: la band milanese Nolo per il Festival Sanremo Rock, e il gruppo genovese Le Distanze per il Festival Sanremo Trend.

Sanremo Rock & Trend Festival si rivolge ad artisti, duo o gruppi italiani emergenti della scena rock, indie, alternative, pop rock senza trascurare gli altri generi musicali. Fin da quando è nato, negli anni Ottanta, Sanremo Rock è un punto di riferimento per tantissimi giovani che aspirano a far conoscere la propria musica e ad intraprendere una carriera rock.

Si ringraziano (in ordine alfabetico):  AMERICAN EXPRESS – ARISTON Sanremo – ASSOMUSICA – AVI Associazione Vinile Italiana – EVOLUTION S.r.l  – F.I.P.I. ITALIA – IL RE DEL CHICCO – MAMELY – NUOVO IMAIE –– PMI- Produttori Musicali Indipendenti – VINILIFICIO – VIVATICKET S.p.a.

  

SANREMO ROCK
Sito Ufficiale | Facebook | Instagram 


NOVE EVENTI SRL
Sito Ufficiale | Facebook


Uff. Stampa Regionale ed Istituzionale
Simona De Melas:
simonademelas@gmail.com

RED&BLUE MUSIC RELATIONS
www.redblue.it – info@redblue.it

Fb: RedBlueMusic 

Ig: redblue_musicrelations 

Tw: RedBlue_Music

Continua a leggere

Primo Piano