Collegati con noi

Primo Piano

Festival di Sanremo: ecco i nomi dei big dell’edizione 2022

Pubblicata

il

ROMA – Amadeus ha svelato  i 22 cantanti in gara nella 72esima edizione del Festival di Sanremo in programma dall’1 al 5 febbraio 2022. Elisa, Dargen D’Amico, Gianni Morandi, Ditonellapiaga con Donatella Rettore, Le Vibrazioni, Sangiovanni, Massimo Ranieri, Highsnob e Hu, Noemi, La Rappresentante di lista, Ana Mena. E ancora Iva Zanicchi, Emma, Achille Lauro, Michele Bravi, Rkomi, Fabrizio Moro, Mahmood e Blanco, Giusy Ferreri, Irama, Giovanni Truppi, Aka 7even.

Continua a leggere

Primo Piano

Svelati i nomi della Giuria che decreterà i finalisti della Categoria Emergenti di “Una Voce Per San Marino”

Pubblicata

il

Da

Svelati i nomi della Giuria che decreterà i finalisti della Categoria Emergenti di “Una Voce Per San Marino”, il nuovo contest-festival organizzato da Media Evolution srl e finalizzato a individuare un soggetto vincitore che accederà all’Eurovision Song Contest 2022 in rappresentanza della Repubblica di San Marino.

Maurizio Raimo, manager e produttore discografico ha collaborato con David Zard, Mireille Mathieu, Charles Aznavour, Alain Delon, Raquel Welch, Franco Battiato, Riccardo Cocciante, Amanda Lear, Franco Califano, Loredana Bertè, Dionne Warwick, Notre Dame de Paris, Tale e Quale Show, I Fatti Vostri, Olimpiadi Tokyo 2020. Direttore Artistico del Concerto di Natale in Vaticano.

Nabuk, produttore e musicista per Jovanotti, Pino Daniele, Eros Ramazzoti, Giorgia, Gianni Morandi, Negrita, Ambra Angiolini, ha diretto l’orchestra del Festival di Sanremo per Denny Losito. Compositore di colonne sonore per film e documentari per Rai, Mediaset,  Netflix e Sky. Produttore internazionale di Jazz-World music e Pop-Dance House.

Mimmo Paganelli, produttore indipendente e consulente musicale. Direttore artistico della EMI. Ha collaborato con Rino GaetanoMia MartiniIvan GrazianiLucio DallaFrancesco De GregoriRenato Zero per la RCAVasco RossiFrancesco GucciniRoberto VecchioniFranco BattiatoAngelo BranduardiIvano FossatiTiziano FerroMangoEdoardo Bennato Stadio per la EMI.

Roberta Faccani, ex voce dei Matia Bazar, artista nota per i musical “Rent”, “Pinocchio il grande musical”, “Alice nel paese delle meraviglie”, “Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondo” e “Zerovskij”, nonché fondatrice dell’Accademia e metodo di canto La Fabbrica del Cantante Attore e dell’etichetta discografica Bandidos Records.

Emilio Munda, produttore, compositore e autore per Il Volo, Umberto Tozzi, Francesco Renga, Nina Zilli, I Nomadi, Michele Bravi, Paolo Meneguzzi, Dear Jack, Gemelli Diversi, Valerio Scanu e per altri artisti di talent come “The voice”, “Amici” e “Xfactor”. Ha conquistato diversi Dischi d’Oro e di Platino, per due volte consecutive vince il podio al Festival di Sanremo.

Roberto Costa, bassista, fonico, arrangiatore e produttore per Lucio Dalla, Stadio, Ivan Graziani, Ron, Luca Carboni, Mina, Gianni Morandi,  Luca Barbarossa e Luciano Pavarotti. Autore e produttore di musiche per il cinema, il teatro e la televisione. Esperto di Area Professionale/Qualifica all’interno del SRFC della Regione Emilia Romagna per la formazione di Tecnici del Suono certificati.

Steve Lyon, tecnico del suono e produttore londinese, ha collaborato con Depeche Mode, The Cure, Sir Paul McCartney, Siouxsie and the Banshees, Recoil, Amplifier, Reamonn, Suzerain, Subsonica, Marco Guazone, MirkoeilCane, Laura Pausini, 99 Posse, Eros Ramazzotti. Ha ottenuto numerosi Dischi di Platino e d’Oro e due Latin Grammy.

Il progetto, ideato e organizzato in forza di contratto di sinergia tra Pubblico e Privato sia con la Segreteria di Stato per il Turismo, Poste, Cooperazione ed Expo della Repubblica di San Marino, sia con la Radiotelevisione di Stato, San Marino RTV, vedrà la partecipazione sia di concorrenti Emergenti, che di artisti Big del settore musicale, senza limitazioni di cittadinanza e di scelta della lingua nell’interpretazione del brano presentato per il concorso.

La fase finale per la Categoria Emergenti prevede per i primi tre classificati tre premi in palio, pari rispettivamente a 1000 (mille), 2000 (duemila) e 7000 (settemila) euro. Conclusa questa fase, inoltre, verranno selezionati i nove progetti Emergenti che accederanno alla Finalissima per competere con i Big al fine di aggiudicarsi la vittoria del festival e la successiva partecipazione all’Eurovision Song Contest.

Regolamento ufficiale del Festival.

UNA VOCE PER SAN MARINO
Facebook | Instagram | Sito Ufficiale
| Email

SEGRETERIA DI STATO PER IL TURISMO
Facebook | Instagram 

SAN MARINO RTV
Facebook | Instagram | Sito ufficiale

UFFICIO DI STATO PER IL TURISMO
Facebook | Instagram | Sito Ufficiale

Continua a leggere

Primo Piano

“Natale per tutti”, centinaia di regali offerti da Bidoo e consegnati da star dei social

Pubblicata

il

Da

Bidoo

A ROZZANO UN SORRISO PER BAMBINI E FAMIGLIE

In occasione delle festività natalizie il portale di Aste online Bidoo e il Comune di Rozzano sono scesi in campo con il progetto “Natale per tutti”

Natale significa solidarietà, anche con un regalo. Questa mattina, nel comune di Rozzano (Milano), in una magica atmosfera, i bambini con le loro famiglie hanno ricevuto in piazza i doni offerti dalla Piattaforma di Aste online Bidoo, coadiuvata dal Comune, che è scesa in campo con il progetto “Natale per tutti”, dando il via a un momento di festa e unione.

RDa sempre Bidoo promuove la condivisione, l’intrattenimento in famiglia e in gruppo e animata da questi sentimenti ha scelto così di regalare a centinaia di ragazzi e genitori giochi di società, di gruppo e di sport.

I doni sono stati consegnati con l’aiuto di tre volti noti e star dei social quali Matteo Diamante (Isola dei Famosi, ExOnTheBeach), RealEnzuccio (comico) e Ayoubelbub (tiktoker), arrivati vestiti da Babbo Natale a bordo di un furgoncino addobbato da renna natalizia e supportati da alcuni Elfi del team Bidoo. Preziosa è stata la collaborazione della Polizia municipale che ha garantito la sicurezza, secondo le norme vigenti, e partecipando alla distribuzione dei regali.

Scherzi, selfie, autografi e gag divertenti hanno allietato il pubblico, felice di ritrovare la gioia del Natale e lo spirito della famiglia messi a dura prova negli ultimi due anni di pandemia.

L’emergenza Covid-19 ha portato dolore, solitudine e la perdita di tante vite umane ma soprattutto ha provocato gravi conseguenze economiche e sociali, ecco quindi che un piccolo gesto di altruismo può fare la differenza per lenire le difficoltà di tutti i giorni e le ferite più profonde. Perché Natale è sinonimo di famiglia, calore, abbracci, pensieri positivi per l’anno nuovo che sta per arrivare, di regali che riempiono di una luce speciale gli occhi dei bimbi, la stessa che Bidoo è felice di aver contribuito cosi a far brillare.

Grande è stata la soddisfazione che ha accomunato il team Bidoo e gli influencer per aver partecipato attivamente a “Natale per tutti”; iniziativa solidale che per Bidoo non è la prima: nel Natale del 2020 ha infatti realizzato una giornata a sostegno dei senzatetto di Milano, donando loro cibo e regali grazie al supporto di Francesco Facchinetti. Mentre nel 2021, per la Festa delle Mamma, Bidoo si è schierata al fianco di “Save the Children” a tutela delle mamme e dei loro bambini, oltre ad aver contribuito alle raccolte fondi di numerosi ospedali distribuiti su tutto il territorio nazionale durante i momenti peggiori della pandemia.

L’evento “Natale per tutti” è stato, in definitiva, un’iniziativa che soprattutto ha regalato un pomeriggio di spensieratezza e divertimento a Rozzano.

Continua a leggere

Primo Piano

Raffaele, “Puma” è il nuovo singolo!

Pubblicata

il

Da

Da venerdì 17 dicembre sarà disponibile in rotazione radiofonica “PUMA” (Isola degli artisti), il nuovo singolo di RAFFAELE.

“PUMA” rappresenta la confusione di due persone in una relazione sentimentale, lo stato d’animo di chi ha la paura di esprimere il proprio interesse e per questo si rincorre senza lasciarsi mai andare davvero. Il brano segna un cambiamento nelle sonorità tipiche di Raffaele, che per questo progetto ha deciso di abbracciare ritmi più pop/urban.

Spiega l’artista a proposito della nuova release: «Con “PUMA” volevo arrivare a descrivere il gioco pericoloso che si crea quando l’orgoglio si mischia con il sentimento».

Biografia

Raffaele Renda è un artista calabrese. All’età di 16 anni partecipa a SanremoYoung su Rai1 e arriva in finale  classificandosi al secondo posto. Successivamente si esibisce alla 68esima edizione del Festival di Sanremo su Rai1 insieme ai ragazzi di Sanremo Young.  Studia canto da oltre dieci anni. Ha preso parte all’ultima edizione di Amici, arrivando alle fasi finali del programma. Dopo l’uscita del suo primo Ep, “Il sole alle finestre”, Raffaele torna al lavoro con un secondo album, anticipato dal nuovo singolo, “Puma”, disponibile in radio dal 17 dicembre 2021.

Instagram | Facebook

Continua a leggere

Primo Piano