Collegati con noi

Classifiche

FIMI la Classifica settimanale dal 18.09.2020 al 24.09.2020

Pubblicata

il

TITOLO ARTISTA ETICHETTA / DISTRIBUTORE POSIZIONE ATTUALE POSIZIONE PRECEDENTE NUMERO SETTIMANE
A UN PASSO DALLA LUNA RCA RECORDS LABEL 1 1 11
ROCCO HUNT & ANA MENA SME
SUPERCLASSICO ISLAND 2 3 13
ERNIA UNI
HYPNOTIZED COLUMBIA 3 2 12
PURPLE DISCO MACHINE & SOPHIE AND THE GIANTS SME
KARAOKE POLYDOR 4 4 14
BOOMDABASH & ALESSANDRA AMOROSO UNI
JERUSALEMA OPEN MIC PRODUCTIONS 5 5 11
MASTER KG FEAT. BURNA BOY & NOMCEBO ZIKODE WARNER MUSIC
PALOMA WM ITALY 6 6 11
FRED DE PALMA FEAT. ANITTA WARNER MUSIC
CHICO ISLAND 7 8 12
GUÈ PEQUENO, ROSE VILLAIN & LUCHÈ UNI
MEDITERRANEA WM ITALY 8 7 18
IRAMA WARNER MUSIC
NON MI BASTA PIÙ SONY MUSIC ENTERTAINMENT 9 10 12
BABY K & CHIARA FERRAGNI SME
DORADO ISLAND 10 11 10
MAHMOOD FEAT. SFERA EBBASTA & FEID UNI
Continua a leggere

Classifiche

Blind: il singolo “Cuore Nero” è disco di platino!

Pubblicata

il

MILANO – Un altro grande successo per BLIND: il singolo “CUORE NERO” (Sony Music Italy) è stato certificato oggi DISCO DI PLATINO (dati diffusi da Fimi/GfK Italia)!

Il brano, già disco d’oro prima che X FACTOR 2020 finisse, è contenuto nell’omonimo EP d’esordio del giovane rapper, disponibile in streaming e digital download al link https://smi.lnk.to/blind_cuorenero.

Dalle strade della periferia di Perugia, Blind è uno dei finalisti di X FACTOR 2020 più apprezzati dal pubblico e il successo del suo esordio discografico non fa che confermare il riscatto personale che il giovane artista cerca di raggiungere attraverso la sua musica.

Continua a leggere

Primo Piano

Fred De Palma: la sua “Se illuminaba” è cinque volte platino in Spagna

Pubblicata

il

MILANO – Il successo oltralpe di Fred De Palma sembra non fermarsi. Il suo singolo “Se iluminaba” con Ana Mena raggiunge un altro importante traguardo a più di un anno dalla sua pubblicazione, ottenendo la certificazione di QUINTO DISCO DI PLATINO. Fred è il primo artista italiana a raggiungere questo risultato con un singolo, oltre ad essere l’unico artista italiano al n.2 dei singoli più ascoltati in un Paese straniero nella classifica annuale di Spotify in Spagna.“Una volta ancora” in Italia è stato certificato Cinque volte Disco di Platino con oltre 310 mln di stream e oltre 204 mln di views su YouTube , ed è stato il singolo più venduto nel 2019. Intanto continua in Italia il successo di PALOMA, l’ultimo singolo di FRED DE PALMA con la super star brasiliana ANITTA, che oltre ad aver raggiunto la CERTIFICAZIONE di DOPPIO PLATINO per le vendite, ha ottenuto oltre 90 mln di stream e 36 mln di views su YouTube.

 

Continua a leggere

Classifiche

I Boomdabash con “Don’t Worry” si portano al comando della classifica airplay

Pubblicata

il

MILANO – I Boomdabash con “Don’t Worry” sono al comando della classifica airplay di questa settimana (+3). I dati EarOne vedono al secondo posto “Volente o nolente” di Ligabue feat. Elisa (-1), seguito da “Contatto” dei Negramaro (-1). Completano la top 10 “Golden” di Harry Styles (quarto posto, +2), “Scooby Doo” dei Pinguini Tattici Nucleari (quinto posto, +5), “Bella storia” di Fedez (sesto posto, -3), “Save Your Tears” di The Weeknd (settimo posto, +6), “Mood” di 24KGoldn (ottavo posto, -3), “Let’s Love” di David Guetta & Sia (nono posto, -1) e “Parli parli” di Carl Brave feat. Elodie (decimo posto, -1). Le tre più alte nuove entrate della settimana sono: “Let Me Reintroduce Myself” di Gwen Stefani (posizione 29), “Casa a Natale” di Tiziano Ferro (posizione 31) e “Vittoria” di Casadilego (posizione 49).

La classifica italiana è guidata da “Don’t Worry” dei Boomdabash che guadagnano tre posizioni e precedono “Volente o nolente” di Ligabue (-1) e “Contatto” dei Negramaro (-1). Tra le prime dieci posizioni troviamo “Scooby Doo” dei Pinguini Tattici Nucleari (quarto posto, +2), “Bella storia” di Fedez (quinto posto, -2), “Parli parli” di Carl Brave (sesto posto, -1), “Vertigine” di Levante (stabile in settima posizione), “Fino a farci scomparire” di Diodato (ottavo posto, +2), “Vent’anni” dei Måneskin (stabili al nono posto) e “Mille Pare (Bad Times)” di Ghali (decimo posto, +2).

David Guetta & Sia si confermano anche questa settimana al comando della classifica airplay dance con “Let’s Love”. Guadagna una posizione e sale al secondo posto “Paradise” di Meduza. Terzo posto per “There Will Be A Way” di Dotan (-1).

I Boomdabash con “Don’t Worry” guidano anche la classifica airplay TV (+5). Si conferma in seconda posizione “Contatto” dei Negramaro. Perde due posizioni e scivola al terzo posto “Volente o nolente” di Ligabue.

Nessuna novità nei primi tre posti della classifica airplay indipendenti: “Contatto” dei Negramaro, “There Will Be A Way” di Dotan e “Fino a farci scomparire” di Diodato.

La classifica airplay tv indipendenti è guidata anche questa settimana da “Contatto” dei Negramaro. Si conferma al secondo posto “There Will Be A Way” di Dotan. Guadagna una posizione e sale al terzo posto “Mille Pare (Bad Times) di Ghali.

Settimana #51 (dal 11-12-2020 al 17-12-2020)

Continua a leggere

Primo Piano