Collegati con noi

Tv

Rai Yoyo: arrivano i nuovi episodi di Bing dal 14 dicembre

Pubblicata

il

ROMA – Arrivano su Rai YoYo gli attesi nuovi episodi della serie animata “Bing”. Appuntamento da lunedì 14 dicembre, tutti i giorni, alle ore 18.20 e in replica alle 9.25 (in onda tutti i giorni anche alle 6.50).

Le nuove puntate della serie beniamina dei più piccoli continuano a seguire il comportamento e la crescita del coniglietto Bing, che affronta sfide che sembrano alla sua portata, si rivelano spesso più grandi di lui ma alla fine diventano superabili quando Bing trova la chiave giusta. La serie è tratta dai libri del pluripremiato autore e disegnatore Ted Dewan. In particolare è stata sviluppata avvalendosi di accurate ricerche pedagogiche, e costruita tenendo come primo obiettivo il coinvolgimento e il divertimento dei più piccoli insieme a un secondo livello di lettura utile a genitori ed educatori. “Bing” è stato finalista a Cartoons on the Bay 2015 e ha vinto l’Emmy Kids Awards nel 2016.

La messa in onda su Rai Yoyo, RaiPlay e l’App RaiPlay Yoyo, oltre alle iniziative della casa di produzione Acamar Film, hanno reso la serie un cult. I nuovi episodi in arrivo sul Rai Yoyo arricchiranno l’appuntamento per i più piccoli, divertendoli, facendoli riflettere e rassicurandoli sulle loro capacità di far fronte sia alle imprese personali che alle relazioni con gli altri.

Nell’episodio dedicato al delicato momento della vaccinazione, un Bing entusiasta munito di stetoscopio irrompe nell’ambulatorio della dottoressa Molly e non vede l’ora di vaccinarsi per ottenere un adesivo del suo eroe preferito: ma deve aspettare il tuo turno e l’ultimo adesivo è già toccato alla sua migliore amica. Le sue lacrime semineranno il panico tra i piccoli pazienti ancora in attesa, forse fare il vaccino è davvero doloroso. Per fortuna un timbro scintillante della dottoressa sugellerà la bravura di Bing come paziente modello, restituirà a lui il sorriso e agli altri la fiducia nel medico e nella sua maestria nel fare i vaccini in modo rapido e indolore.

Come di consueto Bing saprà poi raccontare a suo modo, guardando in camera i suoi piccoli spettatori, ciò che è accaduto e come sia riuscito a capire la cosa giusta da fare: il suo angolo di riflessioni a voce alta e il suo linguaggio semplice e diretto stimolano il racconto delle esperienze, la riflessione sulle dinamiche relazionali e rassicurano sulla possibilità di trovare una soluzione.

 

Continua a leggere

Tv

Ambra Vitiello nel cast di “Felicissima sera” con Pio e Amedeo su Canale 5

Pubblicata

il

Da

“E’ stata un’emozione forte quando ho ricevuto la telefonata da Mediaset. Le cose inaspettate sono le più belle. Pio e Amedeo? Li seguivo già da anni, sono una loro fan, mi fanno ‘schiattare’ dal ridere, li adoro, mi hanno sempre fatto divertire tanto, quindi è stato un grande privilegio conoscerli e lavorare con loro”. Sarà proprio una “Felicissima sera” per Ambra Vitiello, la conduttrice e showgirl pompeiana, nel cast del nuovo format in onda su Canale 5 con il duo comico foggiano.
“Affronto questa avventura – dice Ambra – con grande entusiasmo. Far parte del cast di Felicissima sera mi rende orgogliosa. Pio e Amedeo meritano tutto il loro successo, sono forti, in gamba. Sono molto ottimista, mi sento positiva, perché manca da tanti anni, forse troppi, una trasmissione del genere. Un tipico varietà dove si balla, si canta, si ride. Quel varietà che c’era una volta in tv e che purtroppo non c’è più. In un periodo in cui dalla tv arrivano solo brutte notizie, tutti noi abbiamo bisogno di farci qualche sana risata, vivere qualche ora di leggerezza, di spensieratezza, di distrarci”.
“Prima di entrare in scena – racconta la showgirl – ero emozionata, agitata, ma quando abbiamo cominciato a registrare mi è rimasta un’emozione pura, tanta adrenalina. Mi sono divertita tanto, è come stare ad una festa con gli amici, con i quali si canta e si balla. E poi sono tornata alla mia prima grande passione, il ballo”.

Continua a leggere

Tv

“Moda e Modi”: un nuovo format tv con la fashion influencer Chiara Stile

Pubblicata

il

Da

NAPOLI – Nasce il nuovo format televisivo incentrato sul mondo della moda e non solo: “Moda e Modi” è il titolo della nuova trasmissione televisiva in onda su Gt Channel, canale 650 del digitale terrestre, il venerdì alle ore 17,00 e in replica il sabato alle ore 12,30. Conduce Chiara Stile, blogger, fashion influencer e conduttrice televisiva. Il programma è basato su una serie di interviste che la conduttrice realizza con tantissimi ospiti del mondo della moda e dello spettacolo, come Michele Franzese, noto imprenditore napoletano, oppure Pablo Gil Cagné, Art Director della Maison Gil Cagné.

Continua a leggere

Cinema & Tv

Rai2: lunedì 14 dicembre In prima seratal’ultima puntata di “Guarda… Stupisci”

Pubblicata

il

Da

ROMA – Lunedì 14 dicembre su Rai2 in prima serata si conclude la Special Selection natalizia di “Guarda … Stupisci”, che già nel primo appuntamento in onda lunedì 7 dicembre aveva incuriosito e divertito il pubblico da casa e quello dei social.
Anche questa puntata assicura leggerezza, ironia e divertimento attraverso la seconda modesta, scombiccherata lezione sulla canzone umoristica tenuta da Renzo Arbore e Nino Frassica coadiuvati da Andrea Delogu.
Ai giovani studenti di discipline dello spettacolo verranno illustrati altri meccanismi comici come il paradosso, il surreale, l’imitazione, le gag meccaniche, la clownerie, i tic, i tormentoni.
Ogni meccanismo è spiegato con dovizia di esempi, tratti da sketch televisivi o da film della commedia all’italiana. Imperdibile lo sketch di Vittorio Gassman e Ugo Tognazzi in cucina, dal film I Nuovi Mostri.
Anche in questa puntata grandi ospiti: Enrico Montesano, Teo Teocoli, Stefano Bollani, Lello Arena, Enzo De Caro, Vittorio Marsiglia. Ognuno di loro ha interpretato una canzone della tradizione umoristica napoletana accompagnato dall’Orchestra Italiana di Renzo Arbore.
Un originale “educational show” particolarmente dedicato ai giovani millennials, che hanno voglia di scoprire divertendosi, i fundamentals della nostra comicità.

Continua a leggere

Primo Piano