(PRIMAMUSIC) BOLOGNA – Il 26 ottobre 2026 alle ore 21 il Teatro Duse di Bologna ospiterà “Sounds of Legends”, un concerto dedicato alla musica del compositore cinematografico Hans Zimmer, noto per le colonne sonore di film come I Pirati dei Caraibi, Il Gladiatore, Il Re Leone, Interstellar e molti altri capolavori.
Lo spettacolo vede sul palco venti giovani musicisti impegnati a riproporre con grande fedeltà la fusione di sonorità orchestrali, etniche, elettroniche e rock che caratterizzano lo stile di Zimmer. L’evento si ispira all’atmosfera dei celebri concerti internazionali del compositore e unisce musica, cinema ed energia.
La regia è affidata a Marco Rampoldi, la direzione musicale a Diego Maggi e la direzione vocale a Gianluca Sambataro. I biglietti sono in vendita a partire da 27 euro con diverse opzioni di posti al Teatro Duse e online sul sito teatroduse.it. (PRIMAMUSIC)
Leggi anche
